LAVORI IN ALTA QUOTA:
I lavori in alta quota comprendono tutte le attività lavorative che, rispetto a un piano stabile, portano il lavoratore a operare a più di 2 metri di altezza.
A questo riguardo bisogna conoscere rispettare le normative, seguire costantemente corsi di formazione per evitare possibili rischi da caduta.
Stima srl effettua qualsiasi opera muraria, dalla ristrutturazione di una facciata, al ripristino di balconi, cornicioni, frontalini, grondaie ecc…, attraverso l’installazione di ponteggi o attraverso l’uso di piattaforme specifiche.
Piattaforma:
Stima srl per poter effettuare lavori in quota si avvale dell’uso di piattaforme elevatrici in grado di raggiungere le altezze desiderate.
Ponteggi:
I ponteggi sono opere di tipo temporaneo, che vengono allestite o impiegate per la realizzazione, la manutenzione e il recupero di opere edilizie.
La loro presenza durante le varie fasi di lavorazione è necessaria per tutti i lavori in quota ad altezza superiore a 2 metri rispetto a un piano stabile, poiché essi evitano la caduta di uomini e oggetti dall’alto.
I ponteggi di cui disponiamo sono metallici. Se i ponteggi sono fissi, per effettuare opere più importanti, utilizziamo quelli in acciaio. Stima ha tutte le certificazioni necessarie affinche questi interventi siano a norma.